LA MIA STORIA

Benvenuti nel mio sito per scoprire i miei lavori.
Cominciamo con un po' di umorismo : sono caduto nella creazione quando ero molto giovane, come Obélix nella pozione magica !
Sono figlio di un pittore emerito di lettere, specializzato nella creazione e produzione di insegne per negozi e nella decorazione di veicoli pubblicitari. Oltre a ciò, ciò che mi ha sempre attratto e motivato di più, sono stati i pannelli cinematografici che mio padre dipingeva in due o tre ore, ogni settimana; paesaggi o immagini del film, con
dirigere i loro eroi; attori o attrici dell'epoca.
Mi è piaciuto trascorrere molti dei miei giovedì e molte vacanze nel suo studio, diventando un gattino dauber.
È così che ho iniziato imparando a ingrandire pennelli, rulli e altre pistole; dipingere gli sfondi dei pannelli, quindi disegnare e dipingere lettere su di essi.
Da adolescente, mi sono unito a lui a tempo pieno. La nostra attività si è progressivamente spostata verso la stampa serigrafica. Ci siamo specializzati principalmente nella creazione e stampa di manifesti in formati molto grandi - dal modello proposto ai clienti, prodotto con una linea penna e guazzo, attraverso la preparazione dei cliché (all'epoca ancora manuali) fino alla stampa.
La nostra modesta azienda familiare, Sérigraphie Carpentier, poi rapidamente ampliata, è diventata meccanizzata in pochi anni, per moltiplicarsi su tre siti. È qui che ho trascorso più di 40 anni della mia vita. Tutta la mia vita professionale in breve! Tutto questo, senza mai dimenticare i fondamentali, come si dice nel rugby !
Ho poi continuato a creare per piacere, per hobby o per non perdere il tocco; spesso ad acquerello, sperimentando anche altre tecniche, disegnando ritratti o caricature, dipingendo ricordi di vacanze, la casa di un amico o il mare, tranquillamente seduti su una spiaggia...
E poi, una volta in pensione, il dito era nelle marce. Da alcune tele dipinte da offrire alla famiglia o su richiesta di amici, è arrivata rapidamente una prima mostra collettiva in una casa di quartiere a Mérignac (vicino a Bordeaux, Francia). Poi, un secondo...!
Nel corso di splendidi incontri, è arrivato il piacere di poter allestire la mia prima mostra personale temporanea.
Da allora, pennelli e coltelli hanno vagato sulla tela, si susseguono mostre temporanee, e mi trovate on demand presso le sedi espositive permanenti....
Ringrazio tutti coloro che mi danno la possibilità di esporre e naturalmente tutti coloro che hanno creduto in me e mi sostengono...
Troverai su questo sito un crogiolo dei miei successi, con aggiornamenti regolari, così come l'annuncio delle mie future mostre.
Buona passeggiata !...


CREAZIONE / GESTIONE BY WEB ONLINE CONCEPT
© Copyright Michel Carpentier - Tutti i diritti riservati